Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Linee guida per la didattica

Anno accademico al via

Approvate oggi dagli organi di Ateneo.

Lezioni in presenza solo dal 28 settembre.

Varate le Linee guida per lo svolgimento delle attività in Ateneo. Il Consiglio di amministrazione e il Senato accademico hanno approvato oggi il documento che raccoglie le principali indicazioni per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Per quanto riguarda la didattica l’anno accademico 2020/21 sarà caratterizzato dalla modalità mista: lezioni, esami e altre attività si svolgeranno in presenza e a distanza. La presenza nelle sedi universitarie secondo le norme sanitarie di prevenzione sarà regolata, ridotta in base alla capienza delle aule e impostata su criteri di turnazione.

Le Linee guida prevedono che, data la complessità del sistema misto presenza/distanza, fino al 25 settembre compreso, tutti i corsi d’insegnamento del I semestre via via avviati si terranno in sola modalità a distanza, al fine di consentire un’organizzazione ottimale e informare al meglio gli studenti. La modalità mista si avvierà da lunedì 28 settembre.

Leggi le indicazioni preliminari in sintesi e guarda il messaggio del rettore dedicato alla ripresa delle attività didattiche in sicurezza.

01 Settembre 2020