Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Per iscriversi

Ai fini dell'iscrizione alla LM si invitano gli studenti interessati a consultare la pagina: www.scienze.unifi.it/vp-394-iscriversi-alle-lauree-magistrali.html

In particolare si prega di leggere con attenzione la pagina al link 'come ottenere il nulla-osta', in quanto la procedura e' comune a tutti a prescindere dalla sede di conseguimento del titolo.

-------------------------------------------------

Requisiti di accesso

L'accesso alla Laurea Magistrale in Scienze e Materiali per la Conservazione e il Restauro, classe LM-11 delle Lauree Magistrali è consentito a coloro che sono in possesso di una laurea o diploma universitario di durata triennale. Sono ammessi altresì coloro che sono in possesso di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dalla struttura didattica ai fini dell'ammissione alla Laurea Magistrale.

Per accedere alla Laurea Magistrale in Scienze per la Conservazione e il Restauro, classe LM-11 delle Lauree Magistrali, è altresì necessario possedere i seguenti requisiti curriculari:

  • almeno 30 crediti nei seguenti settori: 12 ssd CHIM, 6 ssd FIS, 6 ssd GEO, 6 ssd MAT/INF;
  • 30 crediti in ssd MAT, CHIM, FIS, GEO, BIO, INF, ING o equivalenti senza vincoli sui singoli ssd
  • 18 crediti in ssd L-ANT, L-ART, ICAR o equivalenti senza vincoli sui singoli ssd.

Per i laureati in possesso dei requisiti curriculari di cui sopra, l’adeguatezza della preparazione verrà verificata da una commissione del Corso di Laurea primariamente sulla base del curriculum di studi presentato con la domanda di valutazione (clicca per accedere al modulo di domanda). Qualora il curriculum sia giudicato soddisfacente, la Commissione didattica delibera l’ammissibilità al corso di Laurea Magistrale rilasciando il previsto nulla osta. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

29.08.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni