Dal 1° settembre si accede alle strutture universitarie con il Green Pass, come previsto dal decreto legge del 6 agosto scorso, che ha introdotto nuove disposizioni legate alla situazione sanitaria, e dalla circolare del Ministero dell’Università e della Ricerca del 7 agosto.
Presso le sedi dell’Ateneo sarà presente personale incaricato di controllare le certificazioni, prima dell’ingresso, attraverso la app “VerificaC19” – nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali a tutela della riservatezza dei dati di salute. Potrà essere richiesto anche un documento di identità. I punti di controllo saranno indicati da un'apposita segnaletica ai varchi.
La verifica riguarderà tutto il personale e gli studenti, fornitori o altro personale ospite. Per quanto riguarda gli studenti questa modalità viene adottata in attesa di organizzare le verifiche a campione previste dalla circolare ministeriale.
Restano validi i sistemi già ora attivi agli ingressi (controllo temperatura e mascherina, QR code) e il sistema di prenotazione dei posti in biblioteca e in aula.
Leggi tutto su https://www.unifi.it/p12082.html